Come ottenere uno sconto per quantità sui prodotti WooCommerce utilizzando Amazon
Indice dei contenuti
WooCommerce nasce nel 2011 e consente di trasformare in un vero e proprio negozio online il proprio sito on-line di vendita. Molte sono le aziende che negli ultimi tempi hanno avuto svariate difficoltà nella vendita di prodotti sul mercato, specialmente se in possesso di un negozio fisico; quindi, questa può essere la scelta più giusta per chi decide di continuare in questo campo avendo la possibilità di sottostare a meno spese e incrementare le proprie vendite anche lavorando da casa.
Come funziona WooCommerce
Questa piattaforma è scaricabile sottoforma di plug-in da WordPress presente nel proprio sito internet in fase di modifica, dove scaricandolo si ha accesso a una procedura guidata in cui verranno inserite tutte le informazioni necessarie per la personalizzazione completa e per la gestione dell’e-commerce. La piattaforma permette ai clienti di accedere al sito liberamente, mentre il fornitore gestisce il lato interno caricando i propri prodotti avendo anche l’autonomia di inserire moduli e personalizzare il sito a proprio piacimento. È a tutti gli effetti un CMS (Content Management System) tra i più utilizzati che dà il pieno potere a chi lo usa di gestire al meglio il proprio negozio online, che sia una grande azienda con una vasta scelta di prodotti o un piccolo imprenditore che ha deciso di accedere a questo nuovo mondo tecnologico in grande evoluzione.
Costi WooCommerce
WooCommerce è un plug-in fondamentalmente gratuito, ma per utilizzarlo al meglio occorre avere alcuni accorgimenti: l’acquisto di un server dedicato per mantenere attivo il proprio sito internet, aggiungere un certificato di sicurezza SSL per garantire maggiore protezione a chi visita la pagina, o ancora delle funzioni aggiuntive che permettono l’uso delle notifiche, indispensabili per chi possiede un sito e-commerce. Tutto ciò ha una minima spesa, che in confronto a tutti i servizi che la piattaforma offre, sono solo un piccolo dettaglio per ottenere il massimo dal servizio.
WooCommerce e Amazon
Questa piattaforma consente di ottenere numerosi vantaggi, come gli sconti e le promozioni in modo da attirare più clienti e fidelizzarli. Una delle più grandi collaborazioni nasce proprio tra WooCommerce ed Amazon: grazie a questo plug-in è possibile collegare il proprio sito web a quello di Amazon, in modo che tutti i prodotti del proprio negozio siano visibili anche sul più grande colosso mondiale delle vendite online. Inoltre, questo metodo permette al venditore di utilizzare direttamente i metodi di pagamento e spedizione di Amazon utilizzando i loro servizi e, se il fornitore lo permette, il cliente potrà pagare direttamente con il proprio account Amazon senza lasciare la pagina, poiché trasmetterà maggiore fiducia e affidabilità nel caso il proprio negozio online non sia conosciuto.
WooCommerce e sconto per quantità
In WooCommerce, utilizzando Amazon, è disponibile anche la possibilità di impostare uno sconto per quantità quando il cliente decide di acquistare più pezzi dello stesso articolo: questa estensione, una volta installata e configurata, consentirà di creare regole di sconto basate sulla quantità di prodotti acquistati, anche se questo, come altri, spesso sono a pagamento.
Sulla tipologia di acquisto su più prodotti è possibile anche creare codici coupon che possono essere utilizzati e condivisi con i clienti tramite e-mail o sui social media per incoraggiarli a acquistare più prodotti, o ancora la funzione di abbonamento di Amazon che consente, grazie a WooCommerce, di offrire sconti per quantità sui prodotti ai clienti che si iscrivono ad un abbonamento mensile o annuale.
In generale, utilizzare un plug-in di sconti per quantità o la funzione di offerta a prezzo scontato di Amazon sono le opzioni più semplici e dirette per implementare sconti sui prodotti in un negozio WooCommerce.
Chi usa WooCommerce
Prima di usare WooCommerce, ovviamente ci si informa su chi l’abbia realmente utilizzato e quale sia il grado di successo ottenuto. Di seguito alcuni dei siti che usano questo tipo di piattaforma: Breil, Uniprice Elettrodomestici, Bags and Fruits. Farma de Medici, Givova…. e molti altri!
In sintesi, utilizzare WooCommerce per Amazon è un’ottima scelta in quanto garantisce la competenza di tantissimi esperti nel settore, affidabilità che è necessaria per ottenere ottimi risultati, gratuità sulla maggior parte delle componenti, semplicità per trovare supporto grazie alla fitta rete di persone che utilizzano questa piattaforma, facile da usare e in continuo aggiornamento per garantire stabilità e migliorare la funzionalità. Ed inoltre la possibilità di effettuare più acquisti dello stesso articolo e ricevere sconto per quantità è una delle comodità da non sottovalutare. Non resta solo che provare!